Thursday 23 May 2013

Ladurée Palette

I macarons sono di gran moda. Buoni, per carita'... ci mancherebbe. 
Prima o poi provero' anche a farli, al momento gli esperimenti in cucina sono purtroppo finiti in fondo alla lista delle mie priorita'. 
Non vorrei essere considerata eretica, nei blog i macarons spopolano, ma personalmente ho assaggiato dessert molto più buoni.
Bisogna però ammettere che sono dolcetti molto coreografici.
I negozi di Laduree' in particolare, con tutti quei pasticcini rotondi, perfetti e colorati allineati sono una meraviglia secondo me piu' per gli occhi che per il palato. 
Tutto e' curatissimo, dalle scatole alle vetrine, persino il furgone che capita di vedere in giro per le strade (porterà la merenda a domicilio a qualche principessa?)



Mi hanno regalato i due libri di ricette, quello dei dolci e quello del salato... sono talmente belli che dispiace sfogliarli. Credo che li lascero' nelle loro scatole, la copertina vellutata potrebbe rovinarsi.

Perche' non prendere ispirazione dalla palette Ladurée?


1. Ladurée Savoury and Sucré
3. Nissan Figaro: la mia macchina dei sogni
4. Cuscino Zara Home
5. Abito H&M: giuro, e' di H&M, collezione Conscious... e' meraviglioso ma gia' sold out!
6. Tappeti KnotsRugs


1. Calici Zara Home
2. Borsa Balenciaga
3. Piastrelle tipo "Metro"
4. Magliette Ladurée per Uniqlo
5. Coperta moahir Avoca
6. Pomelli Antropologie e Zara Home





6 comments:

  1. Sì, ormai imperversano ovunque. Sono molto buoni ma si paga più l'estetica che la sostanza...
    E l'estetica è molto bella, adoro i colorini pastello!

    ReplyDelete
  2. Bellissima palette, in questo blog... i macarons però, non mi piacciono mica tanto! Sono carini, ma buoni niente...

    ReplyDelete
  3. Carine le magliette! I macarons non sapevo neppure cosa fossero un anno e mezzo fa, poi mia suocera ha provato a farli e me li ha fatti assaggiare: troppo complicati per me, buoni ma neppure troppo per quello che richiede farli (le doti culinarie che non ho!)

    ReplyDelete
  4. Hai ragione da vedere sono meravigliosi da mangiare io continuo a preferire dolci più tradizionali!
    Però in casa quelle piastrelle tipo "metro" verdine le vorrei subito

    un abbraccio!
    laura

    ReplyDelete
  5. Anche a me i macarons piacciono più da guardare che da mangiare. E qui ti hanno dato proprio una bella ispirazione:) A proposito quel vestito è una favola!

    ReplyDelete
  6. I macarons saranno sicuramente buoni, ma l'azienda Laduree' è stat veramente capace di ricostruire un mood da favola. Un'immagine vincente, senza averli assaggiati già mi hanno conquistata.
    Perfetto.
    Bellissimo post.

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...