Friday 27 July 2012

L'unico frutto dell'amor... è la banana

Insieme alla pizza, il gelato e' forse l'unico alimento che non mi stanca mai. Ne mangerei sempre, preferibilmente le creme, estate e inverno.
Non che qui non ci sia, e' anche buono, ma costa piu' o meno come l'oro! Diciamo che le coppe giganti, quelle con cui si pranza d'estate, sono un vago ricordo... (per poco ancora!)

Along with pizza, ice cream is perhaps the only food which I never get tired. I could eat more and more, preferably the creams, in summer as in winter time.
I can find ice cream in London, and it's fine, but it costs a fortune! I would say that the giant cups, the ones that you have for a summer lunch in Italy, are a vague memory... (just for a little more!)

Home made Ice Cream

Quindi immaginatevi la mia faccia quando leggo questo post: le magie della frutta surgelata... (e frullata)
Problema gelato risolto in maniera eccellente e con smacco alle gelaterie in UK, considerando che la banana e' anche il frutto piu' economico!
Chiara e' bravissima e spiega davvero bene il procedimento, quindi io non aggiungo altro.

So you can imagine my face when I read this post: the magic of frozen fruit... (and shake)
Ice cream problem solved excellently against UK, as the bananas are the cheapest fruit!
Chiara is amazing and she explains how to very well, so I don't want to add more.

Coconut ice cream

Peach ice cream

I miei esperimenti non sono belli da vedere come i suoi, ma vi assicuro che erano buonissimi. Adesso devo solo impratichirmi... inutile dire che ho un cassetto del congelatore ormai dedicato alla banana!
Avro' anche scoperto l'acqua calda, ma io ignoravo assolutamente questo procedimento... mi si e' aperto un mondo, si possono fare infinite combinazioni di GELATO HOME MADE (anche se non sono particolarmente fissata con diete e salutismo, oltre ad essere facile e veloce, questo gelato e' questo e' assolutamente perfetto!)

My experiments are not as nice as hers, but I assure you they were delicious. Now I just have to improve... and of course I have a freezer drawer now dedicated to the banana!
Maybe I've reinvented the wheel, but I didn't know this process... I've just discovered a new world, you can make endless flavours of HOME MADE ICE CREAM (I'm not particularly obsessed by diet and healthy food, but in addition to being easy and quick, this ice cream is absolutely perfect!)

Caramel and Raisin ice cream









4 comments:

  1. Geniale e sicuramente squisito! Bye bye gelaterie inglesi.

    Buon week end

    Ilaria

    ReplyDelete
  2. BBBBBono! Comunque mi ricordo che nella preistoria, quando abitavo a Londra, c'era una catena di gelaterie da 30 gusti + 1 dove io e la mia amica Elena prendavamo sempre quello con i pezzetti di chewing gum. Una schifezza assoluta, ma in Italia non c'era ancora e così ci sembrava perfino buono.
    I gelati meglio farli fare agli italiani. Quanto agli inglesi...c'era una pralineria in Bute Street: quello sì che era il paradiso!

    ReplyDelete
  3. Buonoooo! E poi non sembra nemmeno troppo difficile!
    Complimenti per il tuo blog, da oggi ti seguo anch'io!
    Laura

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...