Wednesday 23 November 2011

Chalk it!

Non so voi, ma io avevo una certezza... LAVAGNA, in inglese, si dice BLAKBOARD...
Credo di averlo imparato alle elementari, è una nozione piuttosto datata nella mia memoria!

Beh, è corretto... ma con un altro termine si apre un mondo... CHALK!

When I studied English in Italy I was sure that "LAVAGNA" meant BLACKBOARD here...
I think I have learnt it since I was at the primary school, it is a quite old concept in my mind!
Well, it is correct... but I discovered another word that opened a new world to me... CHALK!



Qui a Londra l'effetto lavagna è ovunque... nei negozi, nei pub, sulle insegne, sugli oggetti... qualsiasi superficie può essere "gessata"!
Ed esistono un sacco di prodotti utilissimi per la trasformazione, dalle vernici alle pellicole adesive...

Here in London the chalkboard style is everywhere, shops, pubs, on signes, on objects... any surface can be chalked!
And a lot of usefull product are made for, such as paint or adhesive roll paper...

Ovviamente non ho saputo resistere... ho acquistato tutto l'occorrente per trasformare casa in una lavagnetta! Ma non vorrei farmi prendere la mano... quindi sto centellinando i miei lavori...

Obviously I couldn't resist... I bought everything I need to transform my home in a chalkboard! But I wouldn't get carried away... so I'm sipping my works...






Intanto vi mostro cosa ha creato (in tempi non sospetti, quindi complimenti per l'originalità!) un'amica:
For now I show you what a friend of mine has done (some times ago, so congratulations for your originality!):




Made by Anna












2 comments:

  1. Eh ma sta arrivando la moda anche qui mi sa!
    Tempo fa ho trovato delle ricette per la pittura effetto lavagna fai-da-te.. dopo qualche prova ho visto che funziona!
    Appena arriva lo stipendio parte l'acquisto del materiale per fare le lavagne da regalare a Natale!
    Quella della tua amica è davvero molto bella e rifinita!

    ReplyDelete
  2. che bella la pittura fai da te... hai provato a personalizzare il colore? io ci sto pensando... per non averla solo nera!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...